Giovedì 15 Dicembre 2022 alle ore 16:00 presso la sala stampa del Palazzo di Città di Acireale, il Centro Servizi Volontariato Etneo (CSVE), col patrocinio del Comune di Acireale, in collaborazione con l’UDEPE di Catania e le Associazioni Forensi di Acireale, Giarre e Mascalucia, organizza il convegno sulle prospettive del terzo settore a seguito delle nuove norme che avranno ad oggetto “dai lavori di pubblica utilità alla messa alla prova”.
L’incontro si soffermerà sulle novità normative introdotte dalla “riforma Cartabia” in materia penale approfondendo i percorsi di giustizia riparativa che coinvolgono gli enti del terzo settore.
Intereranno, dopo i saluti del sindaco di Acireale Ing. Stefano Ali, dell’assessore avv. Mario Di Prima, del direttore dell’UDEPE di Catania Elisabetta Zito e del presidente dell’associazione forense Mascalucese avv. Sebastiano Marino, il dott. Salvatore Raffa presidente CSVE, l’avv. Marco Galati, vice presidente AIGA CT, il dott. Antonio Gelardi, già direttore UDEPE Catania e l’avv. Giuseppe Musumeci, presidente AGA.
L’incontro, in corso di accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania ai fini della formazione obbligatoria in materia ordinaria, sarà moderato dall’avv. Alessandro Patanè, presidente dell’Associazione Forense Acese, promotore della giornata di studio.